venerdì 22 luglio 2011

TURISMO IN PIEMONTE

Il turismo in Piemonte si sta sviluppando sempre di più come turismo enogastronomico.
Ogni anno arrivano in Italia milioni di turisti da tutto il mondo per questo tipo di turismo e il Piemonte ne raccoglie una buona parte.

Il turismo in Piemonte sta conoscendo negli ultimi anni una crescita costante, anche grazie alle Olimpiadi di Torino 2006. 

I turisti che scelgono il Piemonte lo fanno soprattutto per la cucina piemontese tradizionale e gli ottimi vini. Sembra che nella regione arrivino ogni anno circa un milione e mezzo di turisti di cui la metà stranieri e per il 2012 è previsto un aumento del dieci per cento, soprattutto dagli Stati Uniti.
Per i turisti americani, infatti, sembra che il turismo in Piemonte possa sostituire quello in Toscana ormai un po' troppo inflazionato.



Grande valorizzazione all'enogastronomia del Piemonte vengono dati dal Salone del Gusto, da Slow Food e ultimamente dalla candidatura delle Langhe come patrimonio culturale dell'Unesco.
La cucina piemontese e i vini del Piemonte sembrano essere biglietti da visita ideali per incentivare l'afflusso del turismo in Piemonte. 



Un'altra bella occasione per scoprire i tesori del turismo in Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento

CERCA CON GOOGLE: