venerdì 9 luglio 2010

CARTON RAPID RACE 2010



Sabato 3 e domenica 4 luglio Cesana Torinese è stata la sede della ventesima edizione della Carton Rapid Race gara di barche di cartone che scendono dal fiume Dora.
Come al solito il pubblico è stato numeroso, si parla di circa 20mila persone.

Oltre 1.000 partecipanti per 300 equipaggi: soltanto 148 dei quali sono riusciti a tagliare il traguardo tra la folla assiepata lungo il fiume che attraversa il centro di Cesana Torinese.



Il premio per la Carton Boat più artistica è andato agli “Avatarri” (VIDEO), una via di mezzo tra il blu dei personaggi del film Avatar e le collane e l'abbigliamento tipico dei "tarri" ,con l’equipaggio composto da Fabrizio Laggiard, Davide Elia, Floris Chiappero, Elena Dileonardo. Bravi ed anche velocissimi in quanto hanno fatto registrare il quarto miglior tempo assoluto della competizione con 1’19’’543.



Sul terzo gradino del podio assoluto (1’15’’992) è salita la carton boat “Le tigri del materasso” ovvero Gianluca Errico, Francesco Trucco, Elio Gallo.
Seconda posto, e primo equipaggio tutto al femminile, per “Le olandesine volanti” Silvia Balbò, Tiziana Gay, Silvia Gay, Erika Beozzo con il tempo di 1’15’’440.
Si aggiudicano il primo posto assoluto nella Carton Rapid Race 2010, Fabio Neri, Marcello Mangiavacchi, Maurizio Ossola a bordo di “Bartadicarca” con il crono di 1’11’’647.
Altri premi sono stati attribuiti a carton boat in relazione a varie categorie speciali: “Bengals boat” (ultimo ma arrivato); “Scusate il ritardo” (più simpatica); “Mimmaus” (impossibile); “Falca Bealere II” (più tecnica).

Nessun commento:

Posta un commento

CERCA CON GOOGLE: